NuovaInternetVallee

Nuova InternetVallee offre un nuovo servizio chiavi in mano - l'installazione di sistemi di videosorveglianza e antifurto.


La video rivoluzione dell'allarme logisty

I nuovi Rivelatori ad infrarossi totalmente senza fili con fotocamera integrata vanno ad ampliare l'offerta dei sensori volumetrici da interno, portando finalmente la verifica visiva di una segnalazione! I quattro innovativi Rivelatori con fotocamera integrata - caratterizzati da memorizzazione delle immagini oppure da trasmissione di immagini disponibili con o senza funzione "Speciale per animali" - permettono una verifica visiva di ciò che accade realmente al momento in cui scatta l'allarme.
Dotato di fotocamera integrata fornita di flash per una perfetta visibilità anche in assenza di luce, il modello S171-22X al momento della segnalazione d'allarme cattura e memorizza sulla scheda microSD in dotazione una sequenza di immagini, con indicazione di data e ora dell'evento.
Per poter ricostruire i dettagli di quanto accaduto, i fotogrammi sono facilmente recuperabili attraverso due modalità: inserendo la scheda microSD nel proprio PC, o via Bluetooth® con smartphone compatibile.
Per avere invece una verifica visiva immediata da remoto di cò che sta accadendo al momento della segnalazione è disponbibile la versione S175-22X, da abbinare al nuovo Combinatore G473-30X. Questo Rivelatore trasmette via radio TwinBand® le immagini acquisite dalla fotocamera al dispositivo GSM/GPRS, che a sua volta le invia ad un cellulare o smartphone con un MMS (5 immagini).
Permettendo la trasmissione a distanza delle immagini registrate, il Combinatore telefonico GSM/GPRS G473-30X è quindi il complemento indispensabile del modello S175-22X, che si rivela un utile alleato per togliere ogni dubbio di falso allarme.
Entrambi i Rivelatori sono disponibili anche nella versione "Speciale per animali" (S172-22X e S176-22X) che, grazie ad un'innovativa tecnologia, riesce a distinguere la presenza di un animale domestico (cane o gatto) da quella di un essere umano. Inoltre, l'orientamento del campo visivo è agevolato dal fissaggio del Rivelatore su uno snodo in dotazione.
I Rivelatori con fotocamera della linea logisty di Hager sicurezza garantiscono un'installazione estremamente semplice e un'autonomia di 5 anni, grazie alle batterie al litio di cui sono dotati. Con il loro design essenziale, si adattano alla perfezione ad ogni contesto ambientale.


Videocamere di sicurezza IP

Al giorno d'oggi la sicurezza è importantissima, in particolare siamo tutti attenti alla protezione di casa nostra e dei nostri cari. Nonostante le webcam siano eccezionali per le videochiamate e le videoconferenze one-to-one, in fatto di sorveglianza sono ben lontane dall'essere lo strumento ideale, fondamentalmente perché devono essere sempre collegate a un PC per funzionare. Quindi, se si ha l'esigenza di un monitoraggio domestico le videocamere di rete IP sono l'ideale.
Le videocamere IP D-Link cablate o wireless, fisse o mobili (PTZ), dotate di sensori ad infrarossi, sensibili alla luce o con ottica ad alta risoluzione, sono in grado di trasmettere il flusso audio e video (le riprese in real time o le registrazioni su evento) utilizzando la rete domestica, quindi a pc spento.
Come nel caso di tutti i prodotti D-Link per la rete domestica, le videocamere D-Link sono progettate per essere installate in modo semplice e veloce. Anche la loro gestione è estremamente facile, grazie a un'interfaccia Web intuitiva, che consente anche di pianificare le registrazioni ad intervalli di tempo prestabiliti o in modo automatico, al rilevamento di movimenti; registrazioni direttamente sul disco fisso del PC, su SD card contenuta nella videocamera o su un dispositivo di archiviazione digitale D-Link esterno, lo ShareCenter.
Ogni videocamera IP è provvista di un'applicazione Windows in bundle (D-ViewCam) che consente di monitorare e gestire fino a 32 videocamere, come in una sala regia.


QNAP (Quality Network Appliance Provider) Systems, Inc., come dice appunto l'acronimo inglese, offre prodotti di rete di alta qualità per l'archiviazione dei dati (NAS) e la video sorveglianza (NVR). QNAP offre le più recenti tecnologie di condivisione ed archiviazione dei dati, virtualizzazione e video sorveglianza che aiutano a risparmiare e ad aumentare l'efficienza delle aziende. Nella vasta gamma di prodotti offerti dall'azienda non mancano ovviamente le soluzioni sviluppate per il mercato dell'elettronica di consumo, con una linea di lettori multimediali di rete.
In aggiunta alla possibilità di effettuare il backup su dischi esterni o server remoti, i Turbo NAS di QNAP possono utilizzare anche servizi di cloud storage di terze parti come destinazione per i propri backup. La scelta di un sistema di backup su cloud permette di proteggere i dati presenti all'interno dei NAS QNAP contro perdite accidentali.
Le opzioni di backup programmato e in tempo reale vengono incontro alle esigenze degli amministratori di rete. In questo modo i dati possono essere facilmente ripristinati in caso di perdita o danneggiamento dei file.


Vivotek Inc. è uno dei leader mondiali della videosorveglianza e delle telecamere IP di elevatissima qualità e affidabilità, con una gamma tra le più complete attualmente disponibili, capace di offrire il prodotto più adatto per ogni tipo di applicazione, con prezzo competitivo e ottimo rapporto qualità/prezzo. Vivotek è un'azienda taiwanese, di recente fondazione (2000) che ha raggiunto in breve tempo il ruolo di leader nella produzione di dispositivi per la videosorveglianza IP. Eccellente nella ricerca e sviluppo, sviluppa e produce un'ampia gamma di prodotti per le comunicazioni multimediali: telecamere di rete (IP camera), video server, NVR (Network Video Recorder), ricevitori video e software per la gestione centrale del sistema.
I dispositivi Vivotek si caratterizzano per la continua ricerca di miglioramento che fa la differenza sostanziale tra i prodotti normali e quelli professionali. La gamma è ampia, con modelli per tutte le tasche, dai più semplici per la casa e l'ufficio, a quelli ad alte prestazioni per impieghi professionali. CDC distribuisce in esclusiva per l'Italia, l'intera gamma delle telecamere e accessori Vivotek, oltre ai video server, ai video receiver e ai NVR Vivotek.


Il bonus fiscale per gli allarmi passa al 50%
La detrazione fiscale sulle ristrutturazioni edilizie, che comprende anche l'acquisto di un allarme antifurto sarà del 50% fino a giugno 2013.

Con il Decreto Sviluppo n. 83/2012 del 26 giugno 2012, fino al 30 giugno 2013 la detrazione per le spese sostenute a seguito dell'acquisto di un impianto d'allarme sarà pari al 50%.
Dal 26 giugno 2012, è infatti possibile acquistare un impianto di allarme e antifurto detraendo dall'imposta sul reddito delle persone fisiche (Irpef) il 50% della spesa sostenuta sulle singole unità immobiliari residenziali (fino ad un massimo di 96.000 euro) da suddividere in dieci anni.
Importante sottolineare che il bonus verrà applicato alle spese pagate tra il 26 giugno 2012 e il 30 giugno 2013 ma che avranno diritto alla detrazione anche coloro i quali abbiano iniziato i lavori prima dell'entrata in vigore del provvedimento, ma che salderanno dopo quella data.
Rimangono invariati i soggetti che possono usufruire della detrazione, ossia tutti i contribuenti assoggettati all'Irpef residenti o meno sul territorio italiano ad esclusione di società di capitali quali SpA, Srl e Sapa.
Le operazioni per godere del bonus fiscale rimangono le medesime: per fruire della detrazione è necessario che le spese detraibili siano pagate solo ed esclusivamente tramite bonifico bancario o postale da cui risultino la causale del versamento, il codice fiscale del soggetto pagante e il codice fiscale o numero di partita Iva del beneficiario del pagamento.
Si ricorda di conservare tutta la documentazione relativa alle spese sostenute per l'acquisto e il montaggio dell'impianto di allarme per la verifica delle detrazioni in fase di dichiarazione dei redditi.
Visualizza l'aggiornamento sul sito dell'Agenzia delle Entrate.
AGENZIA DELLE ENTRATE


Antifurto Logisty