Siamo specializzati - sottolinea il titolare, Ezio lachi Bonvin - nella vendita di computer, accessori, componenti e prodotti di consumo per l'informatica, compreso il montaggio e l'assemblaggio dei singoli componenti.

Offriamo altresì il servizio di installazione di reti, eseguite al domicilio del cliente, sia esso privato od aziende.


Cisco produce apparati per il funzionamento della reti LAN, MAN, WAN e VLAN e il sistema operativo IOS che le pilota. Nell'ottica della fornitura di soluzioni complete, Cisco è entrata anche nel mercato della sicurezza, con Firewall e VPN, in quello della telefonia con IP Telephony, dell'archiviazione con Storage Area Network (SAN), e del computing su piattaforma x86.

Vantaggi della sicurezza

Le organizzazioni "borderless" di oggi stanno cambiando e si trovano a dover affrontare sfide senza precedenti. Le offerte IT per i consumatori in continuo aumento e il numero crescente di lavoratori che utilizzano la tecnologia mobile (sia all'interno che all'esterno dell'ufficio) portano nuove funzionalità insieme a nuove minacce per la sicurezza. Gli ospiti delle reti, i fornitori, i dipendenti e i partner hanno tutti bisogno di livelli di accesso diversi. Allo stesso tempo hacker, botnet, spam, phishing e virus trojan presentano i loro particolari problemi.

Rafforzare la sicurezza delle reti "borderless" con l'architettura SecureX

L'architettura Cisco SecureX offre un'applicazione delle policy uniforme e distribuita in modo da coprire numerosi aspetti relativi alla protezione, dal lavoratore mobile al data center virtualizzato. Il cuore di SecureX è costituito da una sicurezza sensibile al contesto che offre:

•Visione più approfondita

•Sicurezza più efficace

•Maggiore efficienza operativa

La sicurezza sensibile al contesto utilizza policy di livello elevato che determinano chi può avere accesso a determinati tipi di contenuti, da dove e quando, nonché le applicazioni e i dispositivi che possono essere utilizzati. Le soluzioni e i servizi Cisco, quali Cisco TrustSec, AnyConnect, Cisco Adaptive Security Appliance (ASA) e Security Intelligence Operations (SIO), forniscono intelligence di importanza critica, governance basata su policy e funzionalità di applicazione. Migliorano in modo significativo l'accuratezza, l'efficacia e la tempestività dell'implementazione della sicurezza di qualsiasi organizzazione. L'architettura Cisco SecureX presenta tra gli altri i seguenti vantaggi:

•Attenuazione del rischio: identifica e contrasta rapidamente le minacce in continua evoluzione

•Miglioramento della conformità: applica best practice e policy aziendali

•Riduzione dell'OPEX: migliora l'efficienza riducendo al contempo complessità e costi

•Maggiore visibilità; si adatta alle nuove minacce non appena si verificano

•Copertura end-to-end, con sicurezza integrata in ogni prodotto nella rete

•Rinomata assistenza disponibile 24 ore su 24